dal lunedì al venerdì ore 17:30

 

Lunedì 5 dicembre

Oggi è la giornata mondiale del volontariato. Proprio al servizio svolto dai volontari Papa Francesco ha dedicato l’intenzione di preghiera del mese di dicembre. Se ne parla al Diario con don Luigi D’Errico, parroco Santi Martiri dell’Uganda a Roma.

 

Martedì 6 dicembre

“Non siamo orfani. Perché le nuove generazioni ci chiedono parole”, è l’ultimo libro di don Andrea Lonardo parroco Chiesa di San Tommaso Moro a Roma e direttore del Servizio per la Cultura e l’Università del Vicariato di Roma. Il volume ridona parole per generare, per battezzare, per trasmettere l’esperienza degli antenati, per raccontare del volto di Dio ai figli, perché non siano orfani. Nelle storie di vita dei genitori, nelle parole dei catechisti, nell’esperienze di oratorio, i ragazzi cercano qualcuno che li aiuti ad affrontare il male, che non glielo nasconda, ma che indichi una strada. L’autore è ospite di Gennaro Ferrara.

 

Mercoledì 7 dicembre

 

Giovedì 8 dicembre

Puntata speciale del Diario dedicata alle celebrazioni per la festa dell’Immacolata Concezione. Si inizia alle 15.40 per poi seguire in diretta l’omaggio di Papa Francesco alla statua dell’Immacolata in piazza di Spagna. Ospiti di Gennaro Ferrara: padre Gian Matteo Roggio, Pontificia Facoltà Teologica Marianum, padre Nicola Ventriglia, coordinatore dei cappellani di lingua italiana a Lourdes ed Emanuela Buccioni, biblista dell’Istituto Superiore di Scienze religiose della Toscana.

 

Venerdì 9 dicembre

Il Papa riceve in udienze i membri del Movimento Cristiano Lavoratori in occasione dei 50 anni dalla nascita. Se ne parla al Diario con il presidente Antonio Di Matteo. 

2 Dicembre 2022