dal lunedì al venerdì ore 17:30

Giovedì 12 gennaio al Diario

vivremo l’attesa della Visita pastorale del Santo Padre alla Parrocchia S. Maria Setteville di Guidonia in provincia di Roma.
Ospiti in studio il Rev.do Parroco Don Luigi Tedoldi, con gli operatori e i giovani della comunità parrocchiale

Don Luigi Tedoldi detto Gino, sacerdote del clero di Roma, nato nel 1946, è stato ordinato nel 1989. Laureato in Sacra Teologia alla Pontificia Università Gregoriana è parroco a S. Maria Setteville di Guidonia dal 1996, dove è arrivato dopo essere stato Rettore del Seminario Diocesano “Redemptoris Mater” di Newark, nel New Jersey (USA).

Venerdì 13 gennaio
Don Roberto Repole – presidente dell’Associazione Teologica Italiana (A.T.I.).

Roberto Repole (1967), prete della diocesi di Torino, ha conseguito licenza e dottorato in Teologia presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma. È docente di Teologia sistematica presso la sezione di Torino della Facoltà Teologica dell’Italia settentrionale.
Ha dedicato buona parte della sua riflessione a un ripensamento della Chiesa nell’orizzonte della cultura contemporanea.
Tra le sue opere più recenti si possono segnalare: Il pensiero umile. In ascolto della Rivelazione (Città Nuova 2007); L’umiltà della Chiesa (Qiqajon 2010); Come stelle in terra. La Chiesa nell’epoca della secolarizzazione (Cittadella 2012).
Dal 2011 è presidente dell’Associazione Teologica Italiana. Presso le Edizioni San Paolo ha pubblicato La vita cristiana (2013).

12 Gennaio 2017