dal lunedì al venerdì ore 17:30

La settimana del “Diario” apre lunedì 7 gennaio con una puntata dedicata all’ascolto delle parole di Papa Francesco nel discorso ai membri del Corpo Diplomatico accreditato presso la Santa Sede per la presentazione degli auguri per il nuovo anno. Ospite di Gennaro Ferrara, la vaticanista Stefania Falasca.

Martedì 7 gennaio, incontro con Mons. Paolo Bizzati, Vicario Apostolico di Anatolia e Vescovo titolare di Tabe, per conoscere l’esperienza di fede dei cristiani della Chiesa di Anatolia, una zona popolata da esuli provenienti da zone di guerra e di persecuzione, e la realtà di privazioni materiali e avversità che sono costretti a vivere.

 

Una rilettura della catechesi del Papa nell’Udienza Generale di mercoledì 8 gennaio, sulla preghiera del Padre Nostro insieme a Fra Beppe Giunti, francescano conventuale e teologo, che con la sua ultima pubblicazione “Padre nostro che sei in galera. I carcerati commentano la preghiera di Gesù” (EMP)
racconta come si prega nel carcere San Michele di Alessandria.

 

In vista della XXXIV Giornata Mondiale della Gioventù incontriamo Sr. Briseida Cotto, consigliera generale della Congregazione Missionaria di Villa Regia che accompagnerà a Panama, dal 23 al 28 gennaio, un gruppo di giovani provenienti dall’Africa che grazie al fondo della GMG parteciperà agli incontri con Papa Francesco.

7 Gennaio 2019