dal lunedì al venerdì ore 9:45

L’immunoterapia è la nuova frontiera per la cura del cancro: ospite negli studi de “Il mio medico”, il programma sulla salute condotto da Monica Di Loreto in onda tutti i giorni su TV2000 dalle 10 alle 11, il professor Michele Maio, direttore dell’unico Centro di Immunoterapia Oncologica in Italia.

Lunedì 26 novembre

La settimana inizia in compagnia di Eugenio Del Toma, specialista in scienze dell’alimentazione, che affronta un tema che divide l’opinione pubblica: la carne fa bene o fa male?

Come curare quel fastidioso senso di vertigini che affligge milioni di italiani lo spiega il professor Fabrizio Salvinelli. A seguire con l’osteopata Alessandro Carollo si mostrano alcuni trattamenti per guarire dalla cervicalgia. Infine con il professor Michele Maio, oncologo e tra i primi al mondo a sperimentare l’immunoterapia, si parla delle ultime speranze della medicina per chi soffre di tumore.

 

Martedì 27 novembre

Come ogni martedì torna la dottoressa di famiglia, Roberta Rettagliati e con lei si parla di un tipico malanno di stagione: la bronchite. Integratori: ne esistono migliaia di tipi, adatti a ogni necessità. Come districarsi tra i banchi della farmacia lo spiega il dottor Luca Pacciolla. Con il professor Marco Alloisio, dell’Istituto Humanitas di Milano, si parla di un innovativo percorso di prevenzione cardiopolmonare. Quali sono i segreti per avere la pelle del viso sempre sana e liscia? Li svela la dottoressa Manuela Carrera, dermatologa. Infine con Gabriele Benedetti si mostrano quali sono le posture corrette per prevenire mal di schiena e altre patologie della colonna.

 

Venerdì 30 novembre

Questo venerdì uno spazio interamente dedicato alle lettere e alle telefonate che arrivano ogni giorno numerosissime in redazione: il dottor Carlo Gargiulo rassicura i telespettatori rispondendo alle domande su argomenti come tosse e mal di gola, senso di pesantezza allo stomaco e mal di schiena. A seguire uno spazio interamente dedicato all’alimentazione: con la dottoressa Livia Augustin, si parla della pizza “pascalina”, una pizza speciale i cui ingredienti combattono i radicali liberi e garantiscono il giusto apporto giornaliero di verdure e proteine consigliato. Con il professor Stefano Arcieri si parla di calcoli alla cistifellea. E infine con il dottor Fabio Firenzuoli, medico e docente di fitoterapia, si parla dei mille benefici dell’aloe.

23 Novembre 2018