Il Mondo Insieme dedica la puntata a chi cambia vita per amore della natura e dei viaggi. Tra gli ospiti: il rugbista Andrea Lo Cicero, ora impegnato nella pet terapy, e il documentarista Flavio De Zorzi, che sulla sua panda in giro per il mondo ha trovato l’amore. Poi Nonna Licia racconta la sua esperienza con il vaccino anti Covid-19, fatto da pochi giorni.

Il campione di rugby Andrea Lo Cicero racconta in studio la sua nuova vita: dopo l’addio al rugby 8 anni fa, è conduttore televisivo ma soprattutto è proprietario di una fattoria in cui si pratica l’onoterapia, una forma di pet terapy che si basa sul rapporto reciproco tra asini e persone con disabilità.

Flavio De Zorzi è un documentarista che qualche tempo fa ha fatto un lungo viaggio in solitaria con la sua Panda. Da Belluno è arrivato a Samarcanda, ha proseguito verso l’Iran e poi è tornato in Italia, seguendo il percorso dell’antica via della seta. Domenica, in studio, un estratto di questa esperienza durata otto mesi, durante i quali ha persino trovato l’amore.

Ritornano Livio Mùdulu e Gabriele Careddu, gli Around Heart. Prima dello scoppio della pandemia, e dello stop ai viaggi, avevano fatto un lungo “on the road” tra California, Utah, Nevada e Arizona, visitando alcuni dei parchi nazionali più suggestivi degli Stati Uniti. Domenica, in studio, raccontano la loro avventura.

In collegamento Valentina Miozzo, che per anni ha lavorato come guida ambientale nella giungla delle Seychelles, qualche mese fa dalle calde isole a cavallo dell’Equatore si è trasferita in un villaggio di soli 28 abitanti nell’estremo nord della Norvegia.

Poi, Francesco Carocci e Simone Patrone svelano i segreti per vivere piccole avventure all’aria aperta, divertendosi ma sempre in sicurezza. Primo step, forse il più importante: il montaggio di una tenda.

Alla postazione web Giovanni De Rosa e Rosemarie Di Blasio, i “Vagabonded: love for travel”, pronti a interagire con i telespettatori sui social. In questa puntata mostrano ciò che succede dietro le quinte del programma durante la diretta Facebook, e svelano curiosità e aneddoti dell’arcipelago di Malta.

Anche questa domenica presente Nonna Licia, Licia Ferz, con un’esperienza molto importante: il vaccino contro il Covid19 fatto da pochi giorni.

Tra gli altri documentari e viaggi nel corso della puntata: Sovana, Sorano e Pitigliano le città del tufo; Turks & Caicos, un arcipelago con molteplici attrattive; India: colori, sapori e tradizioni; Francoforte e Colonia. modernità e praticità teutonica; Varsavia e Mosca, i viaggi in treno di Floris e Nu; I viaggi di Ant. Libano, un territorio dai mille volti.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

14 Febbraio 2021