Gli ospiti 19 20

In cammino sulle tracce di San Olaf

Claudio Pupi, fotografo e pellegrino, ha percorso 8000 chilometri camminando in giro per l’Europa. Qui ci racconta il pellegrinaggio più a nord del mondo, quello tra Svezia e Norvegia

Etna, uno spettacolo famoso nel mondo

Giuseppe Di Stefano da più di un decennio documenta ciò che accade attorno a uno dei vulcani più attivi del mondo grazie a immagini spettacolari che sono diventate virali e punto di riferimento per emittenti come CNN e BBC.

La difficile trasformazione del volto di una star

Il truccatore Andrea Leanza, tra i candidati al premio David di Donatello 2020 per il film “Il Primo Re” e diventato famoso per la trasformazione di Pierfrancesco Favino in Bettino Craxi nel recente film “Hammamet”, trasforma in diretta il volto di una ragazza.

Le Alpi in bicicletta tra natura, animali e storia

Giovanni Panzera racconta i suoi 60 giorni in bici sulle Alpi: 2200 chilometri, 55 passi alpini e più di 68 mila metri di dislivello in salita. Con lui anche suo fratello Teresio che ha filmato le salite più ardue.

Da biotecnica a cake designer

Irene Mancuso, biotecnologa e cake designer esperta della sugar art, svelerà alcuni segreti dell’arte di decorare le torte con la pasta di zucchero.

Giorgio Vacchiano risponde alle vostre domande

Giorgio Vacchiano, docente di Scienze forestali all’Università di Milano e tra gli undici scienziati emergenti secondo la rivista Nature, spiega come alberi e foreste rispondono al cambiamento climatico e qual è il loro contributo all’equilibrio della Terra.