
In cammino sulle tracce di San Olaf
Claudio Pupi, fotografo e pellegrino, ha percorso 8000 chilometri camminando in giro per l’Europa. Qui ci racconta il pellegrinaggio più a nord del mondo, quello tra Svezia e Norvegia
Claudio Pupi, fotografo e pellegrino, ha percorso 8000 chilometri camminando in giro per l’Europa. Qui ci racconta il pellegrinaggio più a nord del mondo, quello tra Svezia e Norvegia
Emanuela Evangelista, biologa e presidente di Amazzonia Onlus, da vent’anni vive in una piccola comunità in Amazzonia e racconterà il suo lavoro di ricerca e la sua vita quotidiana nella foresta.
Giuseppe Suaria, biologo marino del CNR-ISMAR, parla dei ghiacci marini dell’Artico che continuano a sciogliersi e della difficoltà degli orsi polari di trovare il cibo.
Giuseppe Di Stefano da più di un decennio documenta ciò che accade attorno a uno dei vulcani più attivi del mondo grazie a immagini spettacolari che sono diventate virali e punto di riferimento per emittenti come CNN e BBC.
Il giornalista e scrittore Stefano Liberti parla dell’insostenibilità dei ritmi attuali di sfruttamento della terra per produrre risorse alimentari.
Il truccatore Andrea Leanza, tra i candidati al premio David di Donatello 2020 per il film “Il Primo Re” e diventato famoso per la trasformazione di Pierfrancesco Favino in Bettino Craxi nel recente film “Hammamet”, trasforma in diretta il volto di una ragazza.
Giovanni Panzera racconta i suoi 60 giorni in bici sulle Alpi: 2200 chilometri, 55 passi alpini e più di 68 mila metri di dislivello in salita. Con lui anche suo fratello Teresio che ha filmato le salite più ardue.
Joey Rinaldi e Silvia Piccolino Boniforti sono due istruttori che usano il metodo Parelli, ovvero la doma gentile del cavallo che permette di stabilire un rapporto d’intesa e fiducia fra l’animale e l’uomo
Irene Mancuso, biotecnologa e cake designer esperta della sugar art, svelerà alcuni segreti dell’arte di decorare le torte con la pasta di zucchero.
Giorgio Vacchiano, docente di Scienze forestali all’Università di Milano e tra gli undici scienziati emergenti secondo la rivista Nature, spiega come alberi e foreste rispondono al cambiamento climatico e qual è il loro contributo all’equilibrio della Terra.