dal lunedì al venerdì ore 11.00

Ingredienti per 4 persone (circa 16 fiori):

 

–              200g Prosciutto cotto tagliato a fette un po’ più spesse

–              100g Philadelphia

–              300g Pane Tramezzino

–              160g Pomodorini Datterino Gialli

–              Insalata Gentilina Bianca q.b.

 

Preparazione:

Per preparare il bouquet di tramezzini iniziate lavando ed asciugando qualche foglia di insalata e mettendola da parte. Con un taglia biscotti a forma di fiore ritagliate 32 fiori di pane tramezzino. Sempre con l’aiuto del taglia biscotti ritagliate 16 fiori di prosciutto cotto. Spalmare il philadelphia su tutti i fiori di pane tramezzino. Sistemare i fiori di prosciutto sui 16 fiori di pane tramezzino. Sistemare i restanti 16 fiori di pane tramezzino sopra il prosciutto in modo da ottenere dei mini tramezzini a forma di fiore. Infilare al centro di ogni fiore uno spiedo di bambù. Tagliare a metà i pomodorini datterino precedentemente lavati ed asciugati. Infilare metà pomodorino sotto il fiore a fare da fermo e l’altra metà sopra il fiore per formare la parte centrale.

A questo punto comporre il bouquet sistemando prima di tutto qualche foglia nel vaso, poi aggiungendo i “fiori tramezzino” e infine sistemando qua e là qualche altra foglia di insalata.

 

Conservare il mazzolino di tramezzini in frigorifero ben coperto da un foglio di pellicola trasparente fino al momento di servirli per farli restare morbidi.

 

 

 

 

 

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

23 Febbraio 2017