Bouquet di tramezzini

Ingredienti per 4 persone (circa 16 fiori):

 

–              200g Prosciutto cotto tagliato a fette un po’ più spesse

–              100g Philadelphia

–              300g Pane Tramezzino

–              160g Pomodorini Datterino Gialli

–              Insalata Gentilina Bianca q.b.

 

Preparazione:

Per preparare il bouquet di tramezzini iniziate lavando ed asciugando qualche foglia di insalata e mettendola da parte. Con un taglia biscotti a forma di fiore ritagliate 32 fiori di pane tramezzino. Sempre con l’aiuto del taglia biscotti ritagliate 16 fiori di prosciutto cotto. Spalmare il philadelphia su tutti i fiori di pane tramezzino. Sistemare i fiori di prosciutto sui 16 fiori di pane tramezzino. Sistemare i restanti 16 fiori di pane tramezzino sopra il prosciutto in modo da ottenere dei mini tramezzini a forma di fiore. Infilare al centro di ogni fiore uno spiedo di bambù. Tagliare a metà i pomodorini datterino precedentemente lavati ed asciugati. Infilare metà pomodorino sotto il fiore a fare da fermo e l’altra metà sopra il fiore per formare la parte centrale.

A questo punto comporre il bouquet sistemando prima di tutto qualche foglia nel vaso, poi aggiungendo i “fiori tramezzino” e infine sistemando qua e là qualche altra foglia di insalata.

 

Conservare il mazzolino di tramezzini in frigorifero ben coperto da un foglio di pellicola trasparente fino al momento di servirli per farli restare morbidi.