dal lunedì al venerdì ore 11.00

 Ingredienti:

1 Verza riccia

800 gr Carne mista Macinata

1 Carota

1 Cipolla

1 costa di Sedano

3 cucchiai di Olio Extra Vergine d’Oliva

Parmigiano q.b.

Salsa di Pomodoro q.b.

1 bicchiere di Vino Rosso

500 ml Besciamella

Sale e Pepe

 

Procedimento:

Per la preparazione di questa “Lasagna di verza” bisogna iniziare con la preparazione del ragù.  Tritate finemente il sedano. la carota e la cipolla e fatela rosolare con l’olio in una casseruola. Versate la carne macinate e lasciatela rosolare per qualche minuto girando con un cucchiaio di legno. Salatela e pepatela.  Fatela rosolare dopo di che sfumatela con il vino rosso ed appena sarà evaporato versate la salsa di pomodoro e lasciate cuocere a fuoco basso.

Sfogliate la verza e lavatela bene. Ponete una pentola con acqua sul fuoco, appena alza il bollore salatela leggermente e sbollentate le foglie di verza per qualche minuto. Poi mettetele a scolare. Lasciate il cuore che potrete prepararlo in altra maniera (ricetta)

Quando il ragù sarà pronto si procede come una normale lasagna. Prendete una teglia ungetela con pochissimo burro e versate un mestolo di ragù. Iniziate ora con uno strato di foglie di verza poi il ragù, che dovrà essere bello stretto, e una bella spolverata di parmigiano. Continuate così fino a finire gli ingredienti. Infornata a 180° per circa 30/40 minuti o fino a che non si sia formata una bella crosticina   sopra creata dal formaggio.

Consiglio: In questa preparazione potrete anche aggiungere, se vi piace, della besciamella o della mozzarella e altro formaggio filante.

 

GUARDA LA PUNTATA

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

15 Febbraio 2019