dal lunedì al venerdì ore 11.00

Ingredienti

200 gr Riso

2 Uova

1 Peperone

50 gr Grana Padano

50 gr Pangrattato

Q.B. Sale

Q.B. Burro

 

Procedimento

Per preparare la frittata di riso e peperoni dovrete per prima cosa preparare i peperoni. Per questa ricetta potrete usare benissimo degli avanzi, ad esempio peperoni arrostiti o al forno, oppure fritti. Se invece dovete cucinarli per la ricetta della frittata di riso potete cuocerli come più vi aggrada. Andranno benissimo dei peperoni sbollentati o soffritti in padella. Dopo aver pensato ai peperoni dovrete preparare il risotto. Anche in questo caso potrete usare un avanzo di riso come ad esempio un risotto allo zafferano o al pomodoro. Oppure preparare un semplice risotto al burro. Sbollentate il riso in abbondante acqua salata secondo i tempi indicati in confezione, quando è cotto mantecatelo con burro e parmigiano grattugiato.

Fate freddare il riso, poi disponetelo in una terrina e aggiungete le uova, il formaggio grattugiato, il sale, il pangrattato ed infine i peperoni. Amalgamate bene con le mani. Dovrete ottenere un composto compatto, se risulta troppo morbido aggiungete del pangrattato.

    Non vi resta che friggere la frittata di riso e peperoni in olio caldo, in alternativa potrete cuocerla in forno a 180° per 20 minuti, oppure usare una padella antiaderente senza aggiungere olio.

    Servite la frittata di riso e peperoni tiepida oppure fredda.

GUARDA LA PUNTATA

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

17 Aprile 2019