dal lunedì al venerdì ore 11.00

Ingredienti per circa 15 tartufini:

 

–              200g Cioccolato Fondente

–              150ml Panna Fresca Zuccherata

–              20g Cacao Amaro

–              20g Granella di Nocciole

–              20g Granella di Pistacchi

–              20g Cocco Rapè

–              20g Scagliette di Cioccolato

 

Per preparare i Tartufini versiamo la panna liquida in una pentola e la poniamo sul fuoco. Una volta raggiunto il bollore spegniamo il fuoco ed aggiungiamo il cioccolato fondente precedentemente tritato o ridotto a piccoli pezzetti. Facciamo sciogliere completamente poi versiamo tutto in una ciotola e lasciamo raffreddare.

Quando il composto risulterà freddo con le fruste elettriche lo lavoriamo fino ad ottenere un composto spumoso e leggero. A questo punto realizziamo delle palline con le mani inumidite. Disponiamo le palline su un vassoio rivestito di carta forno e lasciamo riposare 10 minuti in frigorifero. Distribuiamo la granella di nocciole, la granella di pistacchio, il cocco rapè, il cacao amaro e le scagliette di cioccolato fondente in ciotoline diverse.  Trascorso il tempo di riposo passiamo le palline nelle diverse granelle creando tartufini di gusti diversi.

Adagiamo i tartufini in pirottini o in un piatto da portata e serviamo assieme al caffè.

I tartufini si possono conservare in frigorifero per al massimo due settimane chiusi in contenitori di vetro a chiusura ermetica.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

2 Marzo 2017