Martedì in seconda serata

Retroscena

Last but not least! (come dicono gli inglesi) o Dulcis in fundo! (come dicevano i latini)… L’ultima puntata della stagione 2014-15 di Retroscena chiude nel segno della bellezza coniugata alla verità! E non mancheranno sorprese e spiazzamenti con una rottura degli schemi: due giovani “retro-spettatrici” hanno fatto “incursione” proponendo al nostro autore/presentatore Michele Sciancalepore uno scambio di ruoli! Tutto nasce dal “The World Hip Hop Dance Championship”, la selezione nazionale dei migliori performers italiani di street dance che si contendono un posto per la finale mondiale di San Diego negli USA. Le due “inviate speciali” traghettate dal nostro “comandante in capo” hanno avuto la possibilità di realizzare il loro sogno: scoprire i segreti delle combattive crews in gara, confrontarsi con loro e indagare sui dietro le quinte di una “battle” tutta italiana. Quindi non perdetevi l’ultima puntata della stagione 2014/2015 di “Retroscena – I segreti del teatro”, un programma di Michele Sciancalepore, in onda martedì 23 giugno alle ore 01.00 su Tv2000 (in replica sabato 27 alle 14.30 e lunedì 29 alle 23.40).

Al Teatro Greco di Roma si è svolta la qualificazione italiana per “The World Hip Hop Dance Championship”. Un’atmosfera coinvolgente ha accolto le ragazze – appassionate dell’hip hop sin da piccoline – che si sono sentite subito a loro agio dimostrando un sorprendente savoir-faire. Insieme a Michele Sciancalepore, hanno incontrato i ballerini, la giuria e gli organizzatori dell’evento. Tante le curiosità, le domande e gli stati d’animo che si sono alternati dipingendo un quadro veramente completo di questo mondo estraneo a molti. Quali i criteri per giudicare un gruppo? Quali le peculiarità che colpiscono la giuria? Quali le novità proposte dai gruppi in gara? Un’occasione di aggregazione; uno stile musicale ma anche uno stile di vita, che si sta diffondendo e sviluppando sempre di più. Chi sarà quindi il team che rappresenterà l’Italia alla finale di San Diego ad agosto??? Un brillante reportage questa volta condotto a sei mani, ma mai orfano dell’occhio critico di “Retroscena”. Da non perdere…

… a seguire Gran Finale!! Un viaggio tra i posti più belli, i ricordi più emozionanti, intensi e significativi della stagione teatrale appena conclusa attraverso una carrellata di tutti i personaggi/amici di “Retroscena” che ci hanno regalato magnifici momenti…

…e NON FINISCE QUI! “Retroscena Memory” (una selezione dei reportage più emblematici dell’anno 2014-15), infatti, continuerà a farvi compagnia grazie agli appuntamenti estivi – con gli stessi orari e gli stessi giorni di messa in onda – che vi accompagneranno fino a fine agosto!

Ci si rivede a settembre e “Che il teatro non sopravviva ma viva!”

Retroscena – I segreti del teatro, Viaggi nelle {cre}azioni. In onda ogni martedì alle 23.20 e in replica sabato alle 14.20 e il lunedì seguente alle 23.20 su TV2000, canale 140 SKY, canale 28 digitale terrestre, canale 18 di tivùsat.

23 Giugno 2015

  •  

  • Il libro di Retroscena