Martedì in seconda serata

Retroscena non si ferma durante l’estate ma continuerà fino a ottobre con i suoi segreti del teatro e i viaggi nelle creazioni. Si chiama Retroscena Memory infatti l’appuntamento settimanale, sempre il martedì in seconda serata su Tv2000, che proporrà una selezione dei momenti più simpatici, emozionanti e memorabili di tutte le esperienze, i viaggi e gli incontri fatti in quest’anno.

La prima puntata di Retroscena Memory in onda martedì 12 giugno in seconda serata su Tv2000 si aprirà con il travolgente e appassionato reportage del Festival Internazionale di Teatro di Tarragona: un’immersione totale nella cittadina spagnola invasa dalle nuove drammaturgie. Retroscena ha seguito le prove di “D.A.D.P. – Dignità autonome di prostituzione”, il sorprendete spettacolo di Luciano Melchionna, scritto a quattro mani con Betta Cianchini, che emoziona, fa riflettere ma anche divertire, in “uno stupore nuovamente sollecitato” da ben dieci anni. Nel caos governato dalle leggi della meraviglia e della contaminazione, Luciano Melchionna, in un’intensa intervista, racconta di come riesca a dirigere nel dettaglio questo apparente disordine, rivisitando al contempo alcuni meravigliosi classici ai quali affianca testi di cui è egli stesso autore.

In chiusura la consueta creazione artistica della ‘sand artist’ Gabriella Compagnone.

 

Retroscena – i segreti del teatro, viaggi nelle {cre}azioni. Un programma di Michele Sciancalepore, in onda il martedì su TV2000, canale 146 SKY, canale 28 digitale terrestre, canale 18 di tivùsat.

11 Giugno 2018

  •  

  • Il libro di Retroscena