Martedì in seconda serata

Si prende una cosa buona del Teatro, un classico, un testo famosissimo, noto anche a chi non frequenta abitualmente i teatri, e lo si traduce e trasforma in pietanza rispettando le caratteristiche, le peculiarità di quel testo e dei suoi personaggi. Del resto c’è sempre stato nella storia dello spettacolo un forte e indissolubile connubio fra l’arte teatrale e quella culinaria. Rapporto che questo nuovo appuntamento di Retroscena, il programma di Michele Sciancalepore sottolinea ponendo appunto una domanda alla quale sarà proprio lo spettatore a dare una risposta cercando di capire, dedurre, indovinare, prima che il piatto venga svelato, qual è il testo teatrale che si sta per preparare, cucinare e mangiare.

Quest’opera di metamorfosi e trasformazione del testo in piatto è stata realizzata grazie alla creatività e alla maestria di Alessandro Narducci, lo chef stellato più giovane d’Italia che ha rivelato alle telecamere di Retroscena quanto teatro e cucina siano indissolubilmente legati. Ne è scaturita una creazione strabiliante!

In conclusione, come sempre, la nostra “sand artist” Gabriella Compagnone con la sua appassionante creazione artistica sulla sabbia, e l’imperdibile appuntamento con la rubrica “CheTeatroFa”, la mappa degli appuntamenti e delle “temperature” teatrali più significative della nostra penisola in stile meteo.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

1 Marzo 2018

  •  

  • Il libro di Retroscena