Perché il Sud sembra essere dato per perso dalla politica nazionale, dal Nord e perfino da tanti meridionali che appaiono rassegnati? E’ inevitabile che paghi il conto maggiore della crisi?  Di fronte al divario crescente tra Nord e Sud, quali possono essere le soluzioni per uscire dall’abisso?

“Sognare a Mezzogiorno” è il titolo della puntata di REVOLUTION del 17 aprile (GUARDA LA PUNTATA)

La conduttrice Arianna Ciampoli affronta l’argomento con monsignor Nunzio Galantino, Segretario generale della CEI, (GUARDA IL VIDEO)

Tra gli ospiti della serata Pippo Baudo con ripercorre con noi la storia del Mezzogiorno d’Italia e della Sicilia, sua terra d’origine (GUARDA IL VIDEO)

In studio anche gli economisti  Emiliano Brancaccio (GUARDA IL VIDEO) e  Marco Ponti,(GUARDA IL VIDEO).

Tra i “rivoluzionari” della serata anche lo scienziato imprenditore Luca Naso (GUARDA IL VIDEO) i giornalisti Pino Aprile, (GUARDA IL VIDEOVito Foderà, Manuela Iatì,(GUARDA IL VIDEO)  Valentina Petrini, (GUARDA IL VIDEO)e l’imprenditrice Barbara Lisanti. In studio anche Giuseppe Cappozzolo, operaio in mobilità di Salerno che racconterà la sua storia, (GUARDA IL VIDEO) il cantante Diodato e Peppe Sirchia, imprenditore di sistemi di sviluppo digitale e docente di design e Arti visive (GUARDA IL VIDEO)

Il reportage di Antonio Soviero arriverà dalla Sicilia (GUARDA IL VIDEO)

Sul tema della puntata Alessandro Sortino interverrà con il suo “Allarme Rosso” (GUARDA IL VIDEO)

17 Aprile 2015

  • Arianna non lo sa
  • Backstage
  • YouTube
  • Arianna Ciampoli