dal lunedì al venerdì ore 15.15

logo-siamonoi-x-socialLunedì 10 ottobre prende il via la nuova stagione di Siamo Noi!

Nuovo studio, nuova veste grafica, nuova sigla, ma stessa voglia di raccontare l’Italia che ascolta, condivide, costruisce. Tante novità, quindi, come il “cassetto dei ricordi” – uno spazio dedicato al racconto di eventi, curiosità, abitudini e ricorrenze che appartengono al patrimonio della memoria collettiva italiana, rivissute grazie ai ricordi diretti degli ospiti in studio. Non solo novità, ma anche grandi riconferme come quella de “l’Albero del Bene Comune”, che vedrà protagonisti quei cittadini che hanno scelto di rimboccarsi le maniche per rendere migliore il nostro Paese.

Lunedì 10 si comincia con una puntata dedicata al dialogo intergenerazionale e al rapporto nonni – nipoti. Tra gli ospiti: Francesca Zaffino, direttrice artistica del Festival delle Generazioni, don Alberto De Martini, nonno ordinato sacerdote dopo la morte della moglie e Luciana Bigagli, responsabile del progetto “Nonno sitting” del Comune di Montemurlo in provincia di Prato.

In attualità, un focus su un dato incredibile e drammatico: un bambino su 10 vive in condizioni di assoluta povertà. Cosa si può fare e come si può combattere concretamente la povertà in Italia e nel mondo? Intervengono Luigi Bobba, sottosegretario del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, Ivano Abbruzzi, Presidente di Fondazione L’Albero della Vita onlus e Fratello Enrico Muller – cooperativa Occhi aperti – Fratelli delle Scuole Cristiane -Lasalliani.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

7 Ottobre 2016