dal lunedì al venerdì ore 15.15

Martedì 24 gennaio a Siamo Noi una puntata dedicata agli hobby di una volta: quelli dei nostri nonni e dei nostri padri che rischiano di scomparire: tra uncinetto, ricamo, lavoro a maglia, ma anche il gioco delle bocce e la passione per il volo degli aquiloni. Tra gli ospiti: Chiara Caucci, dell’Associazione Il Merletto di Offida (Ascoli Piceno) e Alfredo Materazzi, Presidente del Circolo Bocciofilo Santa Silvia di Roma.

In apertura di trasmissione, si affronta il tema della povertà alimentare soprattutto tra gli anziani. Complice la crisi, le abitudini alimentari degli anziani sono molto cambiate, e spesso devono rinunciarea un pasto completo. Tra gli ospiti, Marco Di Luccio di Auser, Fabrizio Premuti Presidente di Konsumer Italia, il geriatra Domenico Fusco e Massimo Pasquo di Caritas italiana.

All’interno della puntata torna l’appuntamento con la storia: il racconto dello sbarco di Anzio cominciato il 22 gennaio 1944. Storie e testimonianze esclusive come quella di Alfredo Rinaldi che, in prima persona, ha vissuto l’arrivo degli Alleati fino alla presa di Roma.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

23 Gennaio 2017