dal lunedì al venerdì ore 15.15
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

In questa casa non esiste una cavolo di gomma da cancellare?  Ma è possibile? Ma che ci stai a fare?

Ma ti sembra il modo di rivolgerti a tua madre?

Così ci ha scritto Giulia, una nostra telespettatrice di Roma alle prese con il figlio di 14 anni.  Quante volte vi è capitato che vostro figlio si rivolgesse a voi in questi termini. Cosa fate? Ci passate sopra, usate l’arma del rimprovero? E quante volte, vi siete domandati: “Dove ho sbagliato con mio figlio?”.  A Siamo Noi, in onda dalle 13,50, Chiara Palazzini, pedagogista e counselor alla Pontificia Università Lateranense, ci aiuterà a capire come affrontare il periodo difficile dell’adolescenza dei nostri figli.

In studio anche l’esperienza diretta di una mamma figlia di una ragazza di 16 anni con cui, in questi anni, sta vivendo le difficoltà di un passaggio così delicato come quello del passaggio dall’adolescenza all’età adulta.

I “tutorial” dei sentimenti, come li abbiamo chiamati a Siamo Noi, sono aperti alle richieste di consigli a tutti i nostri telespettatori. I nostri esperti ci aiuteranno a capire la natura dei problemi che si creano nei rapporti familiari. Per questo motivo i nostri contatti sono aperti a chi sta vivendo un momento di difficoltà nella Vita di coppia, nei rapporti in famiglia, nell’educazione dei figli: scrivete una mail a siamonoi@tv2000.it o una lettera a Siamo Noi/Tv2000, Via Aurelia 796 – 00165 Roma.

Subito dopo, la storia eccezionale di Carmen Usai, 87 anni, una vita dedicata allo sport. E’ stata la prima nel suo paese a mettersi a bordo di una moto e il suo viaggio nei motori, ma più in generale nel mondo delle attività sportive non si è mai concluso.

A chiudere la terza puntata di Siamo Noi sarà la testimonianza di Antonella Luberti, educata alla fede cattolica, cresciuta con le Suore; prima di sposarsi è stata modella,  scenografa e architetto d’interni. A Siamo Noi racconterà come negli anni, la sua fede è cresciuta e come l’ha sostenuta quando qualche mese fa le è stata diagnosticata una grave malattia.

3 Ottobre 2017