dal lunedì al venerdì ore 15.15
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

La riunione di condominio si avvicina inesorabilmente? Avete da discutere con il vicino del piano superiore perché dal suo balcone continua a scorrere quell’acqua che macchia il vostro bucato? Non tutti fanno la raccolta differenziata e i costi pesano su tutti? Che fatica vivere in condominio.

Lo sa bene l’avvocato Barbara Fiorentino che oggi a Siamo Noi aprirà lo spazio dei “tutorial” cercando di districare le più comuni liti condominiali. Se avete dubbi o domande da porre ai nostri esperti  i nostri contatti sono aperti: scrivete una mail a siamonoi@tv2000.it o una lettera a Siamo Noi/Tv2000, Via Aurelia 796 – 00165 Roma.

Nell’intervista della riconoscenza il protagonista ci inviterà a non lamentarci mai. Lui è Salvo Noè ed è lo psicologo e psicoterapeuta che il 14 giugno di quest’anno ha donato a Papa Francesco il decalogo delle ragioni per le quali è “vietato lamentarsi”. Un dono molto apprezzato dal Pontefice che ha affisso il cartello sulla porta del suo ufficio a Santa Marta.

A seguire il primo appuntamento con “la preghiera di…”: Padre Bruno Epinat guiderà i telespettatori alla scoperta di una preghiera sull’umiltà scritta da Santa Teresina di Lisieux.

Dalle 15.20, Siamo Noi invece vuole proporvi una carrellata di grandi passioni: per il gioco (con un gruppo di giocatori di bocce), per le bambole con un collezionista, per la bici con la testimonianza di Don Donato Agostinelli. E poi racconteremo una passione tutta particolare: quella degli anziani che controllano i lavori nei cantieri edili.

Se non lo sapete si chiamano Umarells: collegamento da Bologna nella piazza che il comune intitolerà proprio agli Umarells.

4 Ottobre 2017