Dalle liti condominiali alle passioni e hobby
Tutti gli ospiti di Siamo Noi. Rivedi la puntata

La riunione di condominio si avvicina inesorabilmente? Avete da discutere con il vicino del piano superiore perché dal suo balcone continua a scorrere quell’acqua che macchia il vostro bucato? Non tutti fanno la raccolta differenziata e i costi pesano su tutti? Che fatica vivere in condominio.

Lo sa bene l’avvocato Barbara Fiorentino che oggi a Siamo Noi aprirà lo spazio dei “tutorial” cercando di districare le più comuni liti condominiali. Se avete dubbi o domande da porre ai nostri esperti  i nostri contatti sono aperti: scrivete una mail a siamonoi@tv2000.it o una lettera a Siamo Noi/Tv2000, Via Aurelia 796 – 00165 Roma.

Nell’intervista della riconoscenza il protagonista ci inviterà a non lamentarci mai. Lui è Salvo Noè ed è lo psicologo e psicoterapeuta che il 14 giugno di quest’anno ha donato a Papa Francesco il decalogo delle ragioni per le quali è “vietato lamentarsi”. Un dono molto apprezzato dal Pontefice che ha affisso il cartello sulla porta del suo ufficio a Santa Marta.

A seguire il primo appuntamento con “la preghiera di…”: Padre Bruno Epinat guiderà i telespettatori alla scoperta di una preghiera sull’umiltà scritta da Santa Teresina di Lisieux.

Dalle 15.20, Siamo Noi invece vuole proporvi una carrellata di grandi passioni: per il gioco (con un gruppo di giocatori di bocce), per le bambole con un collezionista, per la bici con la testimonianza di Don Donato Agostinelli. E poi racconteremo una passione tutta particolare: quella degli anziani che controllano i lavori nei cantieri edili.

Se non lo sapete si chiamano Umarells: collegamento da Bologna nella piazza che il comune intitolerà proprio agli Umarells.