Vita di coppia e famiglia, a Siamo Noi
parliamo di sentimenti e difficoltà quotidiane

Un lungo fidanzamento, un matrimonio che dura da vent’anni. E poi arriva il distacco, la  distanza che sembra incolmabile. Come si fa a riconquistare la complicità in una coppia collaudata dal tempo ma senza più stimoli? E’ il quesito a cui risponderà oggi in studio a Siamo Noi, dalle 13.50, Antonio Fatigati, diacono, autore del libro “L’amore secondo Papa Francesco. Vivere il rapporto di coppia con Amoris laetitia” (Edizioni Paoline, 2017).

E’ lui l’esperto del nostro tutorial dei sentimenti dedicato ai rapporti di coppia. Se volete anche voi i consigli dei nostri esperti, i nostri contatti sono

aperti: scrivete una mail a siamonoi@tv2000.it o una lettera a Siamo Noi/Tv2000, Via Aurelia 796 – 00165 Roma.

Nello spazio delle interviste, ospiteremo la storia di Ben Fumba Doukouré, stilista italo-ivoriano. In Italia da più di 35 anni, ha scelto il nostro paese proprio per dedicarsi alla moda.

Subito dopo Fratel Ciro Vitiello della Congregazione Fratelli delle Scuole Cristiane ci parlerà della sua devozione alla Beata Vergine di Pompei.

La Madonna di Pompei, o Beata Vergine del Rosario di Pompei, è un quadro che attira ogni anno un grandissimo numero di pellegrini, provenienti da ogni parte del mondo, per rivolgere a Maria le proprie preghiere e ricevere una sua grazia.

Dalle 15.20, nello spazio di Attualità di Siamo Noi, invece, scopriremo come e dove fare una spesa davvero convenienti. Altroconsumo, infatti, ha appena pubblicato una ricerca che mette in evidenza come i prezzi di medesimi prodotti possono essere differenti da supermercato a supermercato. Il motivo? la concorrenza. E chi rischia di spendere troppo sono ovviamente i consumatori. A spiegarci la ricerca sarà il curatore, Marco Buffon. In studio a commentare l’attrice, Federica Cifola.

Non solo. Con Gigi De Palo, presidente del Forum nazionale delle associazioni familiari parleremo anche della Terza conferenza nazionale dedicata alla famiglia. Ci sarà finalmente la giusta attenzione?