dal lunedì al venerdì ore 15.15

E’ considerata la mamma della missione Rosetta, sviluppata dall’agenzia spaziale europea, conclusasi lo scorso anno. A Siamo Noi, oggi dalle 13.50, Amalia Ercoli Finzi, scienziata e prima donna in Italia laureata con lode in ingegneria Aereonautica racconterà di invenzioni, scoperte e di come “una cometa ci ha portato la vita”.

Sarà protagonista del nostro spazio delle interviste a due.

Oggi poi è il giorno del nostro esperto della vita di coppia: Antonio Fatigati, diacono, autore del libro “L’amore Secondo Papa Francesco. Vivere il rapporto di coppia con Amoris laetitia”, ci aiuterà a rispondere alla lettera di Paola da Asti che racconta di essere in preda a una terribile malinconia. Il motivo? Il suo ultimo figlio, il terzo, ha lasciato casa per andare a vivere da solo. E Paola non riesce a rassegnarsi all’idea di una vita a due con il marito a cui non è abituata. Gli esperti la chiamano “sindrome del nido vuoto”.

Quindi torna Don Maurizio Mirilli, Parroco del Santissimo Sacramento a Roma che da settimana ci accompagna in un viaggio alla scoperta e comprensione delle virtù teologali. Oggi parleremo di una virtù che forse è più difficile di altre tradurre in vita vissuta: la Prudenza.

3 Novembre 2017