dal lunedì al venerdì ore 15.15
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

E’ il papà di Anna, una rivoluzione nella sua vita e in quella della sua famiglia. A Siamo Noi, oggi dalle 13.50, Guido Marangoni, racconterà con delicata ironia il suo personalissimo incontro con la sindrome di Down. Da “Buone notizie secondo Anna”, pagina Facebook seguitissima, al libro “Anna che sorride alla pioggia”, per dire che in certe situazioni si può e si deve anche scherzare.

Ma non sarà l’unico protagonista dell’appuntamento quotidiano del nostro programma. Si parte con il tutorial dei sentimenti con un nuovo appuntamento dedicato alla bellezza ma anche alle fatiche della vita di coppia. Il tema che affrontiamo oggi ci fa riflettere un po’ tutti: quanto incide nella serenità di un rapporto di coppia il tempo, quando è tanto, dedicato al lavoro?

In studio Laura Boccanera  psicologa e psicoterapeuta di coppia e famiglia del Consultorio Familiare gestito dal Vicariato di Roma. E poi l’esperienza di vita di una coppia: Rosalba Siciliano e Luigi Chiummariello, moglie e marito da 17 anni, originari di Casoria, in provincia di Napoli che hanno dovuto affrontare una crisi che ha messo a rischio la stabilità della loro famiglia.

Nello spazio religioso torna don Maurizio Mirilli, parroco del Santissimo Sacramento a Roma che ci sta guidando alla scoperta delle virtù e di come renderle concrete nella vita di tutti i giorni. Oggi ci spiegherà cos’è la giustizia.

10 Novembre 2017