“Mio padre Carlo Alberto Dalla Chiesa”
Simona racconta il volto inedito del papà

Un racconto inedito, sfaccettato, completo. Simona Dalla Chiesa figlia del generale Carlo Alberto, oggi a a Siamo Noi, racconterà il padre in un toccante viaggio fra i sentimenti, i luoghi e i valori del Prefetto italiano. Racconto che è diventato anche un libro “Carlo Alberto Dalla Chiesa. Un papà con gli alamari”, edito da San Paolo e che Simona ha scritto con i fratelli Rita e Nando e che restituisce un ritratto di famiglia che ha radici profonde ben prima della morte a Palermo dove era andato per combattere la mafia.

E’ l’intervista più attesa dell’appuntamento di oggi con Massimiliano Niccoli e Gabriella Facondo. Ma ci sarà spazio anche per altri argomenti a partire dallo spazio sempre atteso dei tutorial. Oggi in studio, a partire dalle 13.50 c’è Marilù Giarè, pittrice e decoratrice che ci consiglierà una serie di piccoli oggetti natalizi per decorare l’albero o per impacchettare i regali.

Torna poi don Gigi Verdi della fraternità di Romena che ci accompagna nel suo viaggio nella Via della Resurrezione: oggi ci parlerà della libertà.

Alle 15.20 apriremo una finestra sull’attualità parlando della decisione del presidente americano Donald Trump di dichiarare Gerusalemme capitale dello Stato di Israele. Una scelta che ha scatenato il rischio di una nuova intifada nei territori israelo-palestinesi. Ne parleremo con i giornalisti Ennio Remondino, Nello Scavo di Avvenire, Maurizio Molinari, direttore de la Stampa e Don Angelo Romano, rettore della Basilica di San Bartolomeo all’Isola