dal lunedì al venerdì ore 15.15
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Un’ondata di freddo intenso ha colpito l’Italia e i prossimi giorni si annunciano, secondo le previsioni meteo, anche peggiori. Oggi a Siamo Noi ci occupiamo di clima, meteorologico, ma anche di inquinamento a 13 anni esatti dalla firma del protocollo di Kyoto. Alle 15,20 l’appuntamento è con Guido Cante, tenente colonnello dell’Aeronautica militare italiana, con Antonio Cianciullo, giornalista e saggista esperto di tematiche ambientali, Marco Barbetta, responsabile dell’Ufficio studi della Confederazione italiana degli agricoltori e Andrea Masullo, Direttore Scientifico di Greenaccord.

Ma l’apertura del programma è dedicata a un tema che investe la nostra vita di coppia: cosa fare, come comportarsi quando il partner si ammala gravemente. Non sempre è facile resistere alle difficoltà non previste che emergono quando “l’altro” è colpito da una malattia debilitante. Ne parliamo in studio con Marabella Bruno, psicologa e psicoterapeuta e con Roberta Grugni che ci racconterà la sua esperienza personale.

In studio, poi, arriva Paola Garbini Siani, missionaria laica di Roma, fondatrice dell’associazione “La Goccia Onlus”, che racconta a Siamo Noi le azioni di solidarietà e formazione umana per una nuova alleanza tra l’Africa e l’Europa. «Sono un’africana dalla pelle bianca; ho due patrie, due passaporti e per questo mi sento ricchissima».

Subito dopo Don Diego Conforzi, parroco alla Chiesa di Sant’Ugo di Roma ci aiuterà a capire il percorso della Quaresima in preparazione alla Pasqua.

 

16 Febbraio 2018