dal lunedì al venerdì ore 15.15
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Francesca è riuscita a ritornare al lavoro dopo la nascita dei due figli che hanno 2 e 1 anno. Ha ottenuto un contratto part time per seguire i bambini. E da quando è tornata al lavoro, col marito la discussione è ricorrente: come suddividere i compiti a casa? Chi pulisce? Come aiutarsi? E’ la domanda che una nostra ascoltatrice ha posto agli esperti dei nostri tutorial dei sentimenti.

Quesito di cui ci occuperemo oggi a Siamo Noi, a partire dalle 13.50 con Marabella Bruno psicologa e psicoterapeuta, ricercatrice dell’Istituto di Terapia Cognitivo Interpersonale. In studio anche la storia personale di Alessandra La Licata che ci racconterà di come, con il marito, riesce a portare avanti i compiti in una famiglia con 4 figli.

Chi sono Angelica Pons e Mauro Beccaria? Due innamorati che oggi siederanno ai divanetti del nostro programma. Ci racconteranno la loro storia d’amore che cinque anni fa, dopo la diagnosi di un tumore raro, si è arricchita di una nuova avventura. Mauro ha sfidato la malattia visitando 25 paesi e percorrendo in solitaria più di 7mila km.

Subito dopo sarà don Maurizio Mirilli, parroco del Santissimo Sacramento a Roma a riportarci a discutere di religione. Con don Maurizio stiamo facendo un viaggio nei 7 vizi capitali, per comprenderne il senso e cercare di mitigare gli aspetti del nostro carattere che ci portano a peccare.

Oggi parliamo di avarizia.

Chiudiamo in dolcezza, dalle 15.20, quando Massimiliano Niccoli e Gabriella Facondo ci porteranno in giro per l’Italia per scoprire le tradizioni dolciarie italiane. Preferite il babà o il cannolo? Il tiramisù o le pastarelle? Possiamo mangiarne a volontà? Ovviamente no ed oggi ad aiutarci a discutere ed apprezzare l’arte pasticcera italiana ci saranno in studio il nutrizionista Pietro Migliaccio, il giornalista e conduttore televisivo Bruno Gambarotta, il giornalista Rocco Moliterni, e anche un pasticcere: Francesco Ceravolo, titolare della gelateria Hedera di Roma

19 Gennaio 2018