dal lunedì al venerdì ore 15.15

E’ stata una delle donne più affascinanti ed eleganti del cinema: Audrey Hepburn è la protagonista dello spazio di Siamo Noi, dalle 13.50, dedicato alla memoria delle donne dello spettacolo. In studio Italo Moscati, regista, autore tv, sceneggiatore e giornalista.

Subito dopo con il docente Fulvio De Giorgi, parleremo degli inediti sulla vita di Paolo VI contenti nel libro in uscita di padre Leonardo Sapienza “La barca di Paolo”. Eletto il 21 giugno 1963, Paolo VI, il 262esimo successore di Pietro, è per tutti il Papa per il Concilio. Proclamato Beato da Papa Francesco nel 2014, Paolo VI sarà presto Santo. Scopriremo un inedito Montini nel libro curato dal reggente della Casa Pontificia attraverso la pubblicazione di alcune lettere riservate: tra queste quella in cui ipotizzò le sue dimissioni.

Subito dopo nello spazio della “Preghiera a…” racconteremo di una speciale supplica a Padre Pio.

Ce ne parlerà padre Gianluigi Pasquale docente alla Pontificia Università Lateranense.

Destinare l’8xmille alla Chiesa cattolica significa dare speranza a milioni di persone e sostenere i più deboli, oggi, nell’approfondimento di Siamo Noi, dalle 15.20, scopriremo tante storie: le storie che hanno un lieto fine grazie ad una nostra firma. In studio Adelina Artioli, responsabile della Casa San Vincenzo de Paoli a Guidazzolo, in provincia di Mantova, Don Luca Franceschini, parroco della Chiesa della Visitazione della Beata Vergine Maria a Massa,  Edgardo Bisceglia, coordinatore della Casa di Santa Luisa a Terlizzi in provincia di Bari e Matteo Calabresi direttore di  Sovvenire e responsabile del Servizio per la promozione del sostegno economico alla Chiesa Cattolica.

17 Maggio 2018