dal lunedì al venerdì ore 15.15

Cosa accade in una coppia quando la moglie e mamma prende una decisione importante come quella di lasciare il lavoro per dedicarsi alla crescita dei figli? Oggi a Siamo Noi, dalle 13.50, affrontiamo questo dubbio sorto dalla lettera di una telespettatrice. Come mantenere l’equilibri nella coppia? Ci aiuterà a rispondere la nostra esperta, Marabella Bruno, psicologa e psicoterapeuta.

Subito dopo in studio la testimonianza di Giovanni Ricci, figlio di Domenico, l’autista del presidente della Democrazia Cristiana, Aldo Moro che esattamente quarant’anni fa, il 6 marzo del 1978 veniva rapito in via Fani dalle Brigate Rosse. Domenico Ricci e altri agenti di scorta dello statista, invece, furono uccisi.

Nello spazio religioso don Diego Conforzi, parroco della Chiesa di Sant’Ugo a Roma ci accompagnerà nel nostro viaggio di preparazione alla Pasqua. Parleremo con lui della quinta domenica di Quaresima.

Alle 15.20, invece, le nostre telecamere si sposteranno a Pietrelcina e San Giovanni Rotondo, i luoghi di nascita e di crescita spirituale di Padre Pio, dove domani è atteso l’arrivo di Papa Francesco nel cinquantenario della morte del Santo di Pietrelcina. In studio avremo padre Gianluigi Pasquale, docente alla Pontificia Università Lateranense, Patrizia Pini segretaria del coordinamento dei gruppi di preghiera di Padre Pio per il Lazio e una fedele devota del frate Cappuccino, il Santo di Pietrelcina, Carla Pandolfi.

16 Marzo 2018