dal lunedì al venerdì ore 15.15
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Figlio di una scrittrice e fratello di un illustratore. Una moglie pubblico ministero, il figlio più grande laureato in giurisprudenza ma che non vuole fare il magistrato, seguendo le orme del padre.

Stiamo parlando di Gianrico Carofiglio che è il protagonista della puntata di oggi di  Siamo Noi, dalle 13.50 su Tv2000. Carofiglio presenta il suo ultimo libro: “Le tre del mattino” – Einaudi edizioni. Il 13° romanzo dell’autore, si ispira a fatti realmente accaduti e parla del rapporto padre-figlio, di due notti senza sonno, di Marsiglia, del jazz e dei talenti taciuti.

Nella rubrica dedicata alle pulizie per la casa, Elisa Nicoli scrittrice Altreconomia e Autoproduco.it ci farà vedere come è possibile preparare in casa speciali prodotti per il lavaggio e la conservazione del bucato e ci mostrerà come sbiancare un capo macchiato in modo ecologico con l’uso del pericarbonato di sodio.

La prima parte di Siamo Noi si chiude con lo spazio religioso: oggi ospiteremo l’esperienza di Padre Carlo Occelli parroco della chiesa Cuore Immacolato di Maria di Cuneo che ha aperto la sua parrocchia ai disagiati e a tutte le persone in difficoltà che hanno bussato alle porte della sua canonica. Per aiutare più persone possibili, è riuscito ad inaugurare tre case famiglia e vari progetti di lavoro che diano dignità agli ospiti delle strutture, fra cui l’orto solidale e la produzione di biscotti in parrocchia.

Alle 15.20 nello spazio dei nostri dibattiti sui temi dell’attualità torneremo ad occuparci di violenza alle donne. In studio i giornalisti Giorgio Dell’Arti, Antonio Caprarica e Maria CorbiLella Palladino, presidente della rete nazionale dei centri antiviolenza D.i.Re

21 Novembre 2017