dal lunedì al venerdì ore 15.15

I ragazzini di oggi sono impegnati in mille attività e spesso, troppo spesso, si stancano. Più del dovuto, almeno secondo nonna Patrizia che ha scritto a Siamo Noi per porre i suoi dubbi alla nostra esperta di questioni familiari: la psicologa Stefania Cagliari. Sarà questo il tema di apertura di Siamo Noi, dalle 13.50 che oggi vede tornare in pista il nostro Massimiliano Niccoli di nuovo in studio dopo un periodo di convalescenza e riposo.

Subito dopo la testimonianza di un viaggio speciale: 5000 km in bici da Roma a Capo Nord. Per solidarietà. A inforcare la bicicletta è stata una giovanissima laureanda in lingue orientali, Antonella Gentile che nel giugno dello scorso anno ha intrapreso un viaggio di 183 giorni sulla sua due ruote. La sua è stata una vera “traversata di solidarietà” per sostenere Amref e aiutare le donne tramite una raccolta fondi lanciata sulla sua pagina Fb.

Subito dopo sarà con noi Don Luigi Merola presidente della Fondazione ‘A voce d’e creature onlus che opera nel quartiere Arenaccia di Napoli.

Alle 15.20 vi proponiamo un altro viaggio: ci interrogheremo sui riti della sepoltura nelle varie religioni. Lo faremo con Madre Rebecca Nazzaro, Superiora delle Missionarie della Divina Rivelazione, con la professoressa Carla Landuzzi, sociologa del territorio e delle migrazioni, con Don Donato Agostinelli parroco di Cerreto-Guidi-Firenze, con Izzeddin Elzir, presidente dell’Unione della comunità islamiche italiane e Joseph Arbib, Rabbino della Comunità ebraica di Roma.

 

27 Marzo 2018