dal lunedì al venerdì ore 15.15

La lettera che è arrivata in redazione indirizzata al nostro esperto di tematiche familiari, Antonio Fatigati, oggi affronta un tema molto attuale. Quando si decide di sposarsi, per la prima volta, in età adulta. Di questo tema parleremo a Siamo Noi, dalle 13.50, con Fatigati, teologo e diacono permanente della diocesi di Milano e con  Elisabetta Grabar e Antonio Fiorentino Martino.

Ricordate l’automobilista perennemente arrabbiato della comicità italiana? Ebbene oggi Giole Dix sarà ospite dell’intervista di Siamo Noi. Racconterà la sua carriera e la passione per il teatro partendo dalla piccola cooperativa milanese del Teatro degli Eguali. Dix non ha mai dimenticato le sue origini ebraiche, la persecuzione razziali, i ricordi del nonno e la sua continua ricerca nella fede. Ricorderemo anche Renzo Marotta: “Lui un grande amico cristiano, con lui parlavo di Dio.”

Nello spazio religioso, toccherà a Suor Marcella Farina, religiosa delle Figlie di Maria Ausiliatrice, docente di Teologia fondamentale presso la Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione “Auxilium” di Roma raccontarci la parabola del fariseo e del pubblicano.

Nell’approfondimento, dalle 15.20, affronteremo e cercheremo di comprendere un fenomeno sempre più diffuso fra le giovani, anzi anche le giovanissime.  Parliamo di i disturbi del comportamento alimentare, di anoressia e bulimia, malattie che colpiscono in Italia più di tre milioni di persone. In studio Elisa D’Ospina, modella, che da anni è impegnata nella lotta agli stereotipi sulla bellezza femminile, Paola Medde, psicologa dell’Ordine degli psicologi del Lazio e  Fabiola De Clercq, presidente della Fondazione Aba che da anni si occupa di aiutare malati e famiglie.

26 Luglio 2018