dal lunedì al venerdì ore 15.15

Si può amare per tutta la vita? A guardarsi intorno sembrerebbe di no: oggi viene messa in dubbio la capacità stessa di amare che ogni uomo e ogni donna dovrebbero portare in sé. E, ancor più, viene posta in discussione la famiglia. Oggi ne discutiamo a Siamo Noi, dalle 13.50, nella nostra rubrica sulla vita di coppia con il nostro esperto Antonio Fatigati, diacono ed esperto in tematiche familiari.

In studio entra poi il divulgatore scientifico più famoso della tv italiana: Piero Angela che a Siamo Noi viene a raccontare della sua incredibile vita a partire dagli insegnamenti del padre, Carlo, medico antifascista insignito della Medaglia di Giusto tra le nazioni. Nei suoi racconti, ovviamente, anche l’eredità professionale tramandata al figlio, Alberto Angela record di ascolti con le sue trasmissioni sulle reti Rai.

Subito dopo la rubrica religiosa delle “Parabole del Vangelo”. Suor Marcella Farina della congregazione delle Figlie di Maria Ausiliatrice e docente di  Teologia fondamentale alla Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione “Auxilium” di Roma, ci spiegherà la parabola del seminatore.

Alle 15.20, invece, partiremo nel nostro dibattito ponendoci una domanda: è arrivata la primavera?  Perché tra piogge e addirittura neve e freddo in qualche zona dell’Italia, il bel tempo sembra ancora un miraggio. In studio Arturo Di Folco, medico e responsabile Sanità Konsumer Italia,  Stefania Santoro, naturopata, Roberto Ibba, psicologo dell’ordine degli psicologi del Lazio e psicoterapeuta; Maria Grazia Midulla Responsabile Clima ed Energia del WWF e  Guido Guidi, tenente colonnello dell’Aeronautica Militare.

6 Aprile 2018