dal lunedì al venerdì ore 15.15

In una coppia è doveroso essere sempre sinceri o qualche piccolo segreto è concesso? E poi perché avere segreti? Oggi ci interrogheremo su questo tema a Siamo Noi. Alle 13.50 in studio sarà con noi Antonio Fatigati, diacono ed esperto in tematiche familiari. Lo spunto, come sempre, viene da una lettera di una nostra ascoltatrice.

Subito dopo , resteremo sempre nell’ambito di una vita di coppia, quella di Vanda Vannacci e di Mareno Raggioli. Pratesi, Vanda e Mareno c riporteranno indietro nel tempo alla scoperta di antichi e poco conosciuti mestieri. Lei rammendina, lui garnettatore. Per capire che lavoro abbiano fatto nella vita, ovviamente, dovete seguire l’intervista di Gabriella Facondo.

Subito dopo con Don Nicola Filippi, Parroco di San Roberto Bellarmino a Roma, continueremo il nostro viaggio di preparazione alla Pasqua parlando della quarta settimana di Quaresima.

Alle 15.20, invece, ci tufferemo in una delle passioni più amate dagli italiani: il bel canto. In studio avremo infatti i vincitori della diciassettesima edizione di Italia in…canto, kermesse canora riservata ai cantanti, non professionisti, over 50. Con Natale Munaò e Gabriella Bellocchio, che hanno vinto la manifestazione che si è svolta a Napoli lo scorso 25 febbraio, anche il vincitore del premio della critica, Giorgio Acciari, Sebastiano Casu, vicepresidente dell’associazione 50&Più che organizza la gara, Enrica Bonaccorti, conduttrice televisiva e giurata e la “nostra” Arianna Ciampoli.

 

9 Marzo 2018