dal lunedì al venerdì ore 15.15
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Cosa succede in una coppia quando è la donna ad essere in carriera e l’uomo si deve rimboccare le maniche per occuparsi di più della casa e dei figli?

Domanda che pone una telespettatrice di Siamo Noi e a cui oggi, dalle 13.50 proveremo a rispondere con in studio con Antonio Fatigati, diacono permanente della diocesi di Milano, teologo, esperto di tematiche familiari nel gruppo famiglie della comunità pastorale San Francesco d’Assisi in Monza. Con lui anche Paola Conti e Leonardo Piscazzi, marito e moglie, genitori di due bambini, Lorenzo14 e Francesco Maria 4 anni.

Protagonista dell’intervista al divanetto subito dopo è una donna, un volto noto al piccolo schermo, una carriera rivelatasi piena di insidie, poi la conversione e il cambio di rotta verso quella “luce” da sempre presente. E’ Daniela Rosati, conosciuta per la  sua carriera televisiva e per il suo matrimonio con Adriano Galliani. Ora è un’oblata, consacrata all’ordine di Santa Brigida e racconta la sua nuova missione di vita nel libro “Il canto della Misericordia. Nel Signore ho sperato, e ho provato il suo aiuto”.

Nello spazio religioso torna don Maurizio Mirilli, parroco al Santissimo Sacramento di Roma che ci sta guidando in un percorso alla scoperta dei sette vizi capitali. Oggi ci parlerà della lussuria.

Alle 15,20, tutti attenti ai consigli dei nostri esperti. Ci spiegheranno come superare o prevenire i rischi dell’influenza a partire dalla tavola. Con noi Mario Falconi, presidente del Tribunale dei diritti e dei doveri del malato, Luciano Onder, giornalista e conduttore tv,  Elisabetta Montesissa, Responsabile Campagna Amica di Coldiretti e Sonia Zhou, ristoratrice a Roma che oggi ci aiuterà a capire quali sono i rimedi che i cinesi usano per contrastare tosse e raffreddori.

26 Gennaio 2018