dal lunedì al venerdì ore 15.15

La prima puntata del pomeridiano di TV2000 prende l’avvio dalle drammatiche notizie degli ultimi giorni: l’attacco terroristico di Dacca, nel quale hanno perso la vita nove nostri connazionali, e l’attentato dell’Isis a Baghdad, che ha provocato più di 130 vittime.
Con il giornalista Piero Badaloni e padre Paolo Benanti, docente della Pontificia Università Gregoriana di Roma, cerchiamo di spiegare il perché di questa escalation del terrore che continua a seminare morte e paura nel mondo.
In tema di pellegrini e pellegrinaggi, conosciamo Giuliano “Zio Buio” Mari, il “cacciatore di attimi”, come ama definirsi, che l’8 luglio partirà da Siena alla volta di Roma, su un tratto della via Francigena. Con lui, ospite in studio anche don Antonio Pedrazzini, cancelliere dell’Associazione Ad Limina Petri, che da sedici anni ospita i pellegrini nella sua parrocchia di Santa Cristina e Bissone in provincia di Pavia.
Spazio ai ricordi, con l’estate speciale di Luciano Onder, storico divulgatore scientifico Rai. Il giornalista romano si racconta ai telespettatori di TV2000, rivelando anche il titolo della sua canzone del cuore.
Infine, l’estate dei campi di lavoro: scopriamo quello di Giustino (Trento) che, attraverso le attività dei volontari coordinati da Paolo Cominotti, raccoglie fondi a sostegno delle missioni dell’Operazione Mato Grosso in America Latina.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

4 Luglio 2016