Il programma
Sperare nella pace, combattere le disuguaglianze, difendere la sanità pubblica, sconfiggere la solitudine degli anziani, sostenere i sogni dei giovani: da soli è difficile, insieme è possibile.
Giunto alla dodicesima edizione, Siamo Noi, condotto da Gabriella Facondo, conferma la propria vocazione originaria ed originale: raccontare l’Italia del bene comune, dell’impegno civile, della solidarietà.
La cronaca, la politica, l’economia sono il punto di partenza di un viaggio quotidiano che offre ai telespettatori la possibilità di conoscere le buone pratiche messe in atto da amministratori locali capaci di costruire comunità, i percorsi tracciati dal mondo del terzo settore per rispondere ai bisogni dei più fragili, i successi di quella economia civile che sa coniugare profitto ed etica. I racconti di chi rischia di restare indietro, i collegamenti in diretta per seguire gli avvenimenti più importanti, i servizi realizzati nelle aree dimenticate dell’Italia vengono proposti agli ospiti in studio come occasioni di un confronto costruttivo, che evita i toni dello scontro e cerca di mettere in luce le possibilità di camminare e costruire insieme.
Di Dario Quarta, Valeria Aloisio ed Elena Di Dio
Da un’idea di Alessandro Sortino
Conduce Gabriella Facondo
Regia: Alessandro Tresa ed Enzo Pirrone
In onda, dal lunedì al venerdì, dalle 15.15 alle 16.00
Tutte le foto della nuova stagione e di Gabriella Facondo qui