LUNEDÌ MARTEDÌ GIOVEDÌ ORE 20.50
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

“Best Buddies Italia onlus” è una organizzazione senza scopo di lucro, composta da volontari, che creano opportunità di amicizia per le persone con disabilità intellettiva e dello sviluppo.
L’associazione è nata nel 1989 negli Stati Uniti da un’idea di Anthony Shrivers Kennedy, creando un rapporto di amicizia tra uno studente e un “buddy” (nello slang americano, un “buon amico”) e promuovendo un mondo dove le persone con disabilità prendono parte pienamente alla vita della comunità. Fin quando si tratterrà di una meta ancora da raggiungere, “Best Buddies” si propone di continuare a coinvolgere giovani, studenti e membri della società civile.
Si è sviluppata in fretta in tutti gli Stati Uniti e in più di 50 paesi del mondo. Oggi, ai sette programmi di “Best Buddies”, contribuiscono 700.000 persone con e senza disabilità. Negli USA, i volontari contribuiscono ogni anno a sostenere servizi per disabili, senza alcun costo per la comunità. Grazie a rapporti di amicizia saldi e duraturi, le persone con disabilità intellettiva e dello sviluppo hanno trovato una maggiore autonomia e autostima.

2 Luglio 2015