Sabato ore 15.15

È dedicata alla casa l’ultima delle quattro puntate speciali di Today, l’approfondimento di Tv2000 sull’attualità internazionale, che nel mese di luglio mantiene la collocazione serale ma cambia format.
Nella sua veste estiva, Today sceglie una parola e la approfondisce nelle varie declinazioni, attraverso reportage da vari Paesi. La quarta parola è appunto casa, raccontata da diversi punti di vista: il boom immobiliare a Shanghai in seguito alla crescita della classe media, la Spagna rurale ormai svuotata e priva di abitanti e servizi, il popolo di esclusi che vive nei sotterranei di Bucarest, l’opera di un missionario italiano che attraverso la sua Casa do menor dà un tetto e una famiglia ai bambini di strada, l’impegno della Comunità di Sant’Egidio tra le baracche di San Salvador e accanto ai senzatetto, le abitazioni dei cristiani iracheni distrutte dalla guerra oppure occupate dai miliziani dell’Isis, la politica espansiva di Israele con gli insediamenti nei territori palestinesi.
Conduce Andrea Sarubbi, co-autrice Solen De Luca, curatore Goffredo Merolla, in redazione Ada Nardacchione, post-produzione Simone Piroli.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

26 Luglio 2019