Sabato 18 marzo alle 14.20 e domenica 19 marzo alle 06.20. Protagonista su Borghi d’Italia il Comune di Bione (Brescia). Domenica 19 marzo alle 14.20 torniamo a Subiaco (Roma)

La XVI puntata stagionale di Borghi d’Italia ci porterà a Bione (Brescia). Il Comune è inserito all’interno del territorio della Valle Sabbia e domina la pianura della ” Conca d’oro”. Uno dei punti di forza di Bione è senz’altro la natura, con un paesaggio collinare e montano dove è possibile ammirare dall’alto anche le sponde del Lago di Garda. Durante il programma incontreremo il sindaco, il parroco, i rappresentanti dell’ associazione Biùcultura e gli abitanti. Visiteremo i borghi di Bione, le chiese, la mostra archeologica e gli oratori. In montagna raggiungeremo  i suggestivi santuari di San Bernardo e San Vigilio e al ritorno, nel Piano di Lò, seguiremo gli allenamenti del campione del mondo a squadre di corsa in montagna e ascolteremo i canti del Gruppo Alpini di Bione. Inoltre presenteremo i gustosi piatti tipici e non mancherà il dialetto del luogo.

Poi domenica 19 marzo alle 14.20 saluteremo l’arrivo della Primavera con la puntata dedicata al Comune di Subiaco (Roma), culla del monachesimo benedettino.

Buona visione! Tv2000 è visibile sul canale 28 del digitale terrestre oppure sull’140 di Sky.

Per approfondimenti: www.tv2000.it/borghiditalia

CondividiShare on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0