TG2000 Il Post

Tg2000 il Post:”Don Nur” di Luciano Piscaglia

Don Nur el Din Nassar è figlio di padre egiziano musulmano e madre italiana cattolica; il loro è stato uno dei primi “matrimoni misti” celebrati in italia. al nostro Luciano Piscaglia, nel tg Post di questa sera, Don Nur racconta come si vive e si viene educati in una famiglia con tradizioni religiose diverse.

Tg2000 il Post:”1943: i canadesi in Sicilia”

Il 10 luglio del 1943 avveniva lo sbarco alleato in Sicilia. Un aspetto meno noto di questa pagina della storia è l’apporto, accanto ad americani e britannici, dei soldati canadesi. Attraverso immagini d’archivio Vincenzo Grienti ce ne parla stasera nel TgPost.

Joaquin Navarro Valls e il terzo segreto di Fatima

Il post è dedicato a una grande figura recentemente scomparsa, Joaquin Navarro Valls, storico direttore della Sala Stampa Vaticana. E lo facciamo riproponendo il brano di un’intervista sulla rivelazione all’opinione pubblica nel 2000 del terzo segreto di Fatima.

Tg2000 il Post:”Tutti a bordo” di Vincenzo Grienti

Con il TgPost di oggi insieme a Vincenzo Grienti andiamo a bordo di “Nave Italia”. Un brigantino con un equipaggio di ragazzi speciali. Un’esperienza di navigazione a vela per migliorare la qualità della vita e abbattere il pregiudizio sulla disabilità e l’esclusione sociale. A bordo non esistono differenze, ogni persona arricchisce l’altra con la propria […]

Tg2000 il Post:”La partita riprende” di Daniele Morini

Tg Post. Stasera torniamo ad Amatrice dove è stato inaugurato un campo di calcetto realizzato grazie all’unione comunità ebraiche italiane. Daniele Morini ci racconta l’evento festeggiato con una partita amichevole. il primo impianto sportivo viene così restituito alla comunità grazie alla solidarietà. invece, a poco meno di un anno dal terremoto, la ricostruzione sembra restare […]