Lunedì 11 marzo

Inizia la mattinata con don Alfio Privitera e la Madonna della Sciara; spazio a Medici senza frontiere e all’intervista con Gianfranco D’Angelo, autore del libro “Eravamo degli amici al bar”.  Medjugorje con Padre Gian Matteo Roggio e l’esibizione live dei “Dodecafonici”

 

Martedì 12 marzo

San Luigi Orione insieme a don Flavio Peloso e i collegamenti da Tortona; Maria Elena Curzio – Ricette svuotafrigo; i fiori della Quaresima con Carla Lauri e le tentazioni con don Luigi Verdi. Ospite in studio Cesarina Marchetti segretaria di Goffredo Lombardo

 

MERCOLEDì 13 MARZO

Padre Claudio Rajola ci parlerà degli esercizi spirituali del Papa in tempo di Quaresima; Gesù e i bambini nelle rappresentazioni artistiche con il commento di Sandro Barbagallo; tutti i segreti per l’orto in casa con Daniele Taffon. Con don Maurizio Patricello, Iside Castagnola ed in collegamento da Gela Francesco Greco approfondiremo in studio il tema del lavoro nei territori di mafia; chiuderemo la mattinata con l’esibizione live della giovane cantante Maryam Tancredi.

 

GIOVEDì 14 MARZO  

Iniziamo la giornata con Don Giacomo Pavanello che ci accompagna nel cammino della Quaresima; proseguiamo la mattinata con la giornalista Costanza Signorelli ed il suo libro dedicato ai giovani santi “Il chicco di grano’”; cerchiamo di capire di più sul reddito di cittadinanza con Paolo Conti.

Con mons Piero Coda a 11 anni dalla morte di Chiara Lubich ripercorreremo la sua storia; spazio anche alla musica con le esibizioni dei Jalisse.

 

VENERDì 15 MARZO

Con don Romano De Angelis leggiamo e riflettiamo sul Vangelo della domenica; la puntata continua con Marco Reggiani che ricorda la figura di don Pietro Margini; proseguiamo con le catechesi della Quaresima di mons Francesco Cavina.

Chiara Amirante ci presenterà il suo ultimo libro “Spiritherapy: l’arte di amare e la conoscenza di sé”, con la partecipazione di don Davide Banzato; per finire l’esibizione live dei “The Sun”.

8 Marzo 2019

  • In udienza dal Papa
  • Le parrocchie
  • Libri, dischi e film
  • Bel tempo si spera playlist You Tube tv2000