Torna domani 2 ottobre, alle 00.05,  “Effetto Notte”, il  rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000.

Ospiti del conduttore, Fabio Falzone: Gabriele Muccino, Margherita Buy, Sabrina Ferilli e Samantha Cristoforetti.

Il regista Gabriele Muccino presenta il suo ultimo film, “Padri figlie”, ricorda i momenti più belli vissuti con la madre, parla della sua esperienza di padre. “Quando mia figlia mi ha chiesto per la prima volta “papà ma tu morirai?” ho capito – racconta – quanto sia difficile dire la verità a un bambino di sei anni”.

 Margherita Buy e Sabrina Ferilli, attrici protagoniste di “Io e lei”, descrivono la propria visione di amore e felicità, al cinema e nella vita, spiegando cosa hanno scoperto l’una dell’altra durante la realizzazione del film.

Spazio anche all’astronauta Samantha Cristoforetti che commenta la nuova uscita di Ridley Scott, “The Martian – il sopravvissuto”, e a un approfondimento dedicato alle tate più famose del cinema e della televisione, da Julie Andrews a Mrs Doubtfire passando per SOS Tata.

Chiude la puntata la giornalista cinematografica Laura Delli Colli che presenta le ricette che hanno segnato la storia del grande schermo raccolte all’interno del suo libro, “Cinema e cucina”.

“Effetto Notte” è trasmesso su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 140 SKY, sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it). Il sito del programma è http://www.tv2000.it/effettonotte/

 

1 Ottobre 2015

  •  
  • Montecitorio Selfie