Una nuova settimana all’insegna della salute e del benessere, ma anche della prevenzione specialmente con l’arrivo della primavera. L’appuntamento con Monica Di Loreto e “Il mio medico” sarà ricco di consigli e suggerimenti come sempre grazie a un nutrito gruppo di esperti di fama nazionale e internazionale.

Lunedi 15 Maggio. Torna a trovarci il prof. Pierluigi Rossi per spiegare come curare il colesterolo a tavola. Quali cibi preferire e quali evitare? Un problema che non riguarda solo le donne, parliamo di infezioni intime con il dott. Francesco Plotti. A seguire uno spazio dedicato alla sicurezza alimentare con i consigli del dott. Filippo Caccavale che dice tutto sui pesticidi che finiscono nei nostri piatti. Con il dott. Erik Geiger si parla, invece, delle nuove tecnologie per ringiovanire il viso.

Martedì 16 maggio. Il medico di famiglia, la dott.ssa Roberta Rettagliati ci dà tutti i consigli utili per affrontare la stagione calda in salute. Sapete che gli antinfiammatori non sono solo farmaci ma si trovano anche nei cibi? Ce ne parla la dott.ssa Serena Missori. Spazio alla cura della pelle: come preparala e proteggerla dal sole, con la dott.ssa Marcella Ribuffo. Il dott. Claudio Ascani spiega come curare le ernie con delle nuove e moderne terapie.

Giovedi 18 Maggio. Alimentazione e artrosi: spiegano tutto, il prof. Marco Lanzetta e il dietista dott. Giuliano Ubezio, del Centro Nazionale Artrosi. Il dott. Giorgio Meneschincheri e il dott. Marco Mettimano parlano degli esami per la prevenzione, con un occhio particolare all’ipertensione. Quali sono i farmaci che dovremmo sempre tenere in casa? Risponde la dottoressa di TV2000, Roberta Rettagliati. Come avere un sorriso sano fino a cento anni? Tutte le regole per la salute dei nostri denti le indica il dott. Fabio Piccotti.

Venerdi 19 Maggio. Si chiude la settimana con il profumo di lavanda! Tutti gli antichi rimedi naturali di Frate Ezio Battaglia. Il prof. Luca Sconfienza esegue in diretta una Moc e spiega come prevenire l’osteoporosi. Sapete che ci sono dei cibi che favoriscono la felicità? Ne parla la nutrizionista dott. Valentina Galiazzo. E infine il prof. Andrea Cusumano spiega come curare una delle patologie degli occhi più diffusa: la maculopatia.

12 Maggio 2017

  •  
  • Montecitorio Selfie