Letizia Davoli conduce “C’è Spazio”. Dal 2 novembre alle 21.05 su Tv2000

Letizia Davoli torna con “C’è Spazio”, il programma di divulgazione scientifica condotto dalla giornalista del TG2000 Letizia Davoli. Scritto dalla stessa Letizia Davoli, nasce nel 2016 dall’esigenza di raccontare in modo semplice ma rigoroso i tanti eventi che hanno segnato l’avventura dell’uomo nello spazio, ha come protagonista assoluto l’Universo con tutti i suoi misteri e le sue meraviglie.

Prodotto con il patrocinio della Agenzia Spaziale Europea (ESA), della Agenzia Spaziale Italiana (ASI) e dell’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF), propone in ogni puntata immagini straordinarie e inedite di stelle e pianeti descritte in modo chiaro e alla portata di tutti da chi ogni giorno dedica la propria vita alla conoscenza dello spazio.

90 minuti per raccontare le teorie sull’origine dell’universo, le onde gravitazionali, la ricerca sulla vita extraterrestre: veri e propri percorsi di esplorazione fatti senza sensazionalismo, con rigore scientifico, con qualche curiosità. Insieme alla conduttrice, in studio, le eccellenze della ricerca scientifica italiana e un pubblico formato da appassionati che interagiscono con i ricercatori ponendo dubbi e domande. Disponibili sui social network immagini e interviste extra.

CondividiShare on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0