L’attività di Papa Francesco e della Chiesa Italiana restano sempre in primo piano nei programmi informativi e in particolare in Ecclesia a cura di Alessandra Giacomucci (lun-sab ore 13.12).

In occasione della Giornata mondiale contro la Tratta degli esseri umani InBlu radio segue la conferenza stampa  del Cardinal Vincent Nichols, arcivescovo di Westminster, Presidente della Conferenza episcopale di Inghilterra e Galles e presidente del “Gruppo Santa Marta”, sull’organismo internazionale contro il traffico di esseri umani, promosso nel 2014 da Bergoglio. L’incontro con i giornalisti si svolge al termine dell’udienza con il Papa del “Gruppo Santa Marta”.

I GR e gli altri programmi di approfondimento giornalistico danno conto dei principali fatti di attualità, con particolare attenzione alle fonti, con interviste a protagonisti e esperti, senza dimenticare le “buone notizie” .

Nel Buongiorno inBlu week end (sab ore 7.05) con Ugo Scali, in primo piano le Olimpiadi della Neve in Corea del Sud. Tra le prime gare il Curling: le interviste al capitano azzurro della specialità Joel Retornaz, a  don Vincenzo Bordo, chiamato a fare il Tedoforo e Marco Della Seta Ambasciatore Italiano in Corea del Sud.

Potrebbero stare nelle pagine di cronaca di un quotidiano di oggi le storie raccontate da Giacomo Puccini nel Trittico. Dopo l’omicidio efferato del Tabarro ecco Suor Angelica, cronaca del suicidio di una donna sola e disperata. Il titolo protagonista di Un’opera in tre minuti, la rubrica di Pierachille Dolfini (sab 10 febbraio ore 9.03 e 17.03).

Sabato 10 febbraio i programmi di inBlu Radio seguono la finale della 68° edizione del Festival di Sanremo con una attenzione particolare soprattutto ai testi e ai contenuti delle canzoni dei protagonisti della kermesse musicale.

All’interno della Mattinata inBlu weekend (sab ore 10.06), Marta Squicciarini si collega con Marco Parce, in diretta da Sanremo. Collegamento in diretta da Sanremo anche nel Pomeriggio InBlu weekend (sab ore 15.06), condotto da Massimiliano Occhiato, che intervista l’Assessore al Turismo della città, Marco Sarlo.

Anche Eugenio Finardi dedica al Festival la puntata de La musica è ribelle (sab ore 19). L’artista, infatti, racconta il dietro le quinte delle sue partecipazioni in gara e, con una chiave originale, fa un focus sui grandi ospiti internazionali che si sono avvicendati nel corso degli anni: Kate Bush (“Wow”), Peter Gabriel (“Shock the monkey”), i Queen (“Radio Ga Ga”), Madonna (“Frozen”), sono solo alcuni degli artisti, protagonisti della puntata.

A Radio Libera Tutti (sab ore 17.06) con Daniela Lami, arriva il giovane cantautore toscano Andrea Maestrelli, tra i finalisti di Area Sanremo.

 

***

Se non vedi Tv2000 clicca qui

8 Febbraio 2018

  •  
  • Montecitorio Selfie