Venerdì 16 febbraio ore 21.05 – Al via la terza stagione di Buonasera dottore, che cambia collocazione settimanale e va in onda il venerdì sera. E non è solo questa la novità della trasmissione condotta da Monica Di Loreto, unico programma televisivo di medicina e intrattenimento in prima serata.

La prima puntata si apre con uno spazio dedicato alla tavola con l’esperto in scienze dell’alimentazione e docente all’Università di Bologna Pier Luigi Rossi, che spiega e stila una dieta ad hoc per un intestino in perfetta salute.

Con il dottor Giovanni Angiolini, ortopedico, si inaugura la prima novità di questa stagione, uno spazio interamente dedicato all’artrosi: in particolare, in questa puntata, si parla di nuove cure e terapie mini-invasive per l’artrosi al ginocchio.

Il professor Valter Longo, ricercatore e ideatore della dieta mima-digiuno, eletto dal Time “guru della longevità”, è ospite nello spazio dedicato all’eccellenza medica italiana. Vivere fino a 110 anni oggi è possibile: il professor Longo spiega in quale modo e quali sono le regole da seguire, soprattutto a tavola. E proprio prendendo spunto da questo studio, ecco la seconda novità di Buonasera Dottore: ogni settimana infatti, con l’aiuto di un nutrizionista, si va alla scoperta dell’alimentazione dei centenari del nostro Paese.

Bellezza e benessere: il dermatologo Ivano Luppino, porta negli studi di TV2000 una maschera – led di ultima generazione per mostrare un esclusivo trattamento in grado di eliminare rughe e imperfezioni della pelle.

Infine spazio all’osteopatia con il dottor Gabriele Benedetti che esegue in diretta alcune manovre in grado di guarire una delle patologie più comuni: il mal di schiena.

Ad accompagnare Monica Di Loreto, per la prima puntata, uno degli attori più amati dagli italiani e volto di TV2000: Cesare Bocci.

 

***

Se non vedi Tv2000 clicca qui

15 Febbraio 2018

  •  
  • Montecitorio Selfie