Lunedì 5 marzo – venerdì 9 marzo ore 17.30 –  La chiesa che si prepara al Sinodo dei giovani e l’Udienza generale del Pontefice sono alcuni degli argomenti de Il  diario di Papa Francesco condotto da Gennaro Ferrara.

La Comunità Cattolica Shalom

Lunedì 5 marzo puntata dedicata alla Comunità Shalom, che in questo periodo sta organizzando a Roma, un ciclo di incontri di preghiera dedicati ai giovani in vista del prossimo Sinodo. In studio padre Edie Bethel e la testimonianza di Lorenzo De Luca e Chiara Rondoletti, due ragazzi presenti agli incontri iniziati lo scorso 20 gennaio.

In cammino verso il Sinodo

Martedì 6 marzo in studio don Michele Falabretti, responsabile del Servizio nazionale per la Pastorale Giovanile e Michele Tridente, vicepresidente nazionale Azione Cattolica Italiana. Insieme a loro si parla di come la Chiesa italiana si sta preparando al Sinodo sui giovani del prossimo ottobre.

La Santa Messa

Mercoledì 7 marzo puntata dedicata all’Udienza Generale, ed in particolare alle catechesi che Francesco sta dedicando alla Messa.

La celebrazione della penitenza

Giovedì 8 marzo con padre Raffaele Di Muro, teologo francescano e penitenziere alla Basilica di San Pietro, si riflette sul significato della confessione, in vista della celebrazione della penitenza che il Papa presiede il giorno dopo alle 17 nella basilica Vaticana.

1 Marzo 2018

  •  
  • Montecitorio Selfie