Ogni domenica dal 1 aprile ore 19 – Un docufilm di sei puntate di Giuseppe Carrieri con Max Laudadio in onda su Tv2000. Un viaggio nel mondo alla scoperta dei missionari e il loro messaggio di speranza portato in realtà difficili e spesso dimenticate. Max Laudadio infatti, attraversando le periferie geografiche ed esistenziali, raccontata la Chiesa in uscita cara a Papa Francesco. Storie di bene che parlano ai credenti e non credenti. I luoghi di missione: Giordania, Haiti, Benin.
In Giordania Sermig Madaba, l’Arsenale dell’Incontro, nasce come segno di dialogo e accoglie bambini e giovani diversamente abili. Una realtà in cui musulmani e cristiani vivono da fratelli, rispettandosi e dialogando per la tutela di un bene comune: i figli, specialmente quelli più in difficoltà.
Ad Haiti Laudadio incontra suor Marcella Catozza, che tra i rifiuti fa rifiorire la speranza. Nei dintorni della capitale Port-au-Prince c’è una discarica dove la gente cerca cibo e oggetti da rivendere; lì vivono 70 mila persone, e suor Marcella, missionaria francescana, sta provando a restituire speranza ai più lontani.
Nel Benin gli storpi camminano, sono i miracoli di  fra’ Fiorenzo Priuli, chirurgo missionario bresciano,  45 anni d’Africa. Ha curato migliaia di persone e ha scoperto che una pianta locale rallenta la malattia più pericolosa del continente, l’Aids. Fra’ Lorenzo è diventato un faro per migliaia di pazienti africani, consulente dell’Oms per l’Aids e le malattie infettive.

29 Marzo 2018

  •  
  • Montecitorio Selfie