INBLU RADIO INFORMAZIONE – Governo, Alfie Evans, sport, Maurice Ravel

26  aprile – 3 maggio . L’informazione di inBlu con i radiogiornali e i programmi di approfondimento, come Buongiorno in Blu e  Piazza in Blu, a cura di Chiara Placenti, (mar-ven alle 7.05 e alle 10.00), Buona la Prima, a cura di Federica Margaritora (lun-ven alle 18.13) sviscerano i principali temi di attualità. Tra questi, per esempio , il lungo e travagliato sforzo del presidente Mattarella di trovare la giusta strada per formare il nuovo esecutivo con le forze politiche uscite vincenti dalle elezioni del 4 marzo , quasi due mesi fa. Ed ancora la vicenda di Alfie Evans, il bimbo inglese, affetto da una malattia rara e incurabile,, i cui genitori si battono da giorni per  poterlo trasferire in un altro ospedale italiano. Su questo anche Papa Francesco si è espresso con diversi appelli mentre l’ospedale pediatrico Bambin Gesù  della Santa Sede ha offerto la piena collaborazione per incontrare la volontà dei genitori. Per la pagina estera particolare attenzione anche all’incontro a a Panmunjon, l’importante summit tra i presidenti delle due Coree, il primo da quando è in carica Kim Jong – un.   

Buongiorno in Blu – Week-End (sab. 7.05) a cura di Ugo Scali. Nel buongiorno inBlu sportivo di sabato 28 Aprile attenzione alla maratona  con il campione olimpico di Atene 2004 Stefano Baldini. In scaletta voci e commenti della settimana di coppe europee in attesa della sfida Inter-Juventus.  

Un’opera in tre minuti (sab. alle 9.03 e alle 17.03), a cura di Pierachille Dolfini.  Una commedia in musica. Veloce come una risata. È L’heure espagnol di Maurice Ravel. Storia della moglie di un orologiaio spagnolo che si ingegna per introdurre in casa l’amante sotto gli occhi del marito. E che deve tenere a freno i tanti corteggiatori. Tutti finiranno chiusi nelle casse degli orologi a pendolo. Musica spumeggiante e risate assicurate. Il titolo del compositore francese protagonista questa settimana della rubrica .  

Pomeriggio inBlu (lun – ven alle 15.07). A cura e condotto da Raffaella Frullone da dagli studi di Milano e Marco Parce da quelli di Roma. Tra gli appuntamenti da segnalare l’incontro martedì primo maggio con Gabriele Cirilli, il celebre comico, che festeggia 30 anni di carriera a Roma e si regala 11 date al Teatro Sala  Umberto con il suo spettacolo #TaleEQualeAMEAGAIN.

 

 

CondividiShare on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0