Lunedì 2 luglio-venerdì 6 ore 7.30 e 9.10 – A Bel tempo si spera, il programma del mattino di Tv2000 condotto da Lucia Ascione, la settimana inizia con il biblista padre Alberto Maggi che parla dell’ultima beatitudine, la morte come pienezza di vita. E ancora, l’agronomo Augusto Tocci propone alcune ricette a base di zucca e la cantante Giovanna Nocetti ricorda l’amico Paolo Limiti attraverso i suoi più grandi successi.

Martedì 3 luglio padre Francesco La Vecchia  racconta la storia della preghiera del Rosario attraverso la figura di San Domenico; subito dopo lo scrittore Lorenzo Galliani  aiuta ad approfondire i testi delle canzoni più famose del rocker Luciano Ligabue, alla ricerca del legame con il Cielo. E poi si rivivono le emozioni della festa della Madonna della Salute, patrona di Venezia, con i collegamenti della inviata Antonella Ventre, e il commento in studio di don Fabio Bartoli, cappellano dell’ospedale San Filippo Neri di Roma. In chiusura la musica di Gianni Nazzaro, il racconto della sua carriera, e l’omaggio alla sua Napoli.

Mercoledì 4 luglio con don Luigi Epicoco approfondimento sul significato della carità cristiana; a seguire le sorelle Rita e Simona Dalla Chiesa ricordano il padre Carlo Alberto Dalla Chiesa a 35 anni dalla scomparsa.

Giovedì 5 luglio l’angiologo don Renzo Lavatori  spiega chi sono gli Arcangeli mentre dalla Sacra di san Michele, uno dei simboli della Val di Susa, Giacomo Avanzi  aiuta ad approfondire la figura dell’Arcangelo Michele. A seguire torna Mauro Secondi, mastro pastaio, che svela tutti i trucchi per realizzare due ricette con la pasta fresca. Con padre Roggio si parla della Madonna della Salette, con un approfondimento sulla storia dei due piccoli veggenti e sul santuario grazie ai collegamenti dal villaggio de La Salette curati dalla nostra Antonella Ventre. Nell’ultima parte della puntata il maestro Marcello Cirillo  racconta la sua vita nel segno della musica, tra gli anni in Rai e la scuola di canto che ha fondato.

Venerdì 6 luglio don Gaetano Corvasce ricorda la figura di Santa Teresa di Lisieux, la piccola santa patrona delle missioni, che per i suoi scritti spirituali è stata nominata Dottore della Chiesa; Alessandro Canino parla del suo libro Brutta ma buona, un percorso dal microfono ai fornelli che gli consente di coniugare le sue grandi passioni; i fratelli Cornacchiola raccontano in esclusiva il momento in cui assistettero, insieme al padre, all’apparizione della Vergine della Rivelazione alle Tre Fontane; infine Laura Efrikian ripercorre la sua carriera artistica fino ad arrivare al presente, al suo amore e al suo impegno per l’Africa.

28 Giugno 2018

  •  
  • Montecitorio Selfie