Sabato 30 giugno ore 15.20 e domenica 1 luglio ore 8.00– Padre Giulio Michelini, biblista e teologo, nel consueto appuntamento di Sulla Strada, spiega il testo del Vangelo di Marco che racconta due guarigioni ad opera di Gesù:
“Due donne, due guarigioni incastrate, due corpi che risultano impuri e vengono guariti. L’episodio della guarigione della figlia di Giairo, la bambina di dodici anni e la guarigione della donna con problemi gravi di ordine ginecologico. Due situazioni diverse nelle quali Gesù interviene attraverso una relazione.”
“Gesù guarisce proprio perché queste persone che gli chiedono il miracolo hanno fede. E’ la parola fede quella che ricorre in queste due guarigioni. Non si tratta dunque di un rituale magico o automatico, piuttosto qualcosa che implica una relazione.”
Insieme a padre Giulio, sul testo evangelico, il punto di vista di una donna, suor Alessandra Smerilli, delle Figlie di Maria Ausiliatrice.
Dalla cappella di Santa Monica del Collegio Internazionale dei Padri Agostiniani di Roma, davanti ai simbolici e maestosi mosaici di padre Marko Ivan Rupnik.
I disegni sono di Stefania Pedna.

28 Giugno 2018

  •  
  • Montecitorio Selfie