L’elezione di Papa Leone XIV, il significato del catechismo e la Creazione
La grande novità di quest’anno è il volto del catechista Paolo Minnielli, che guiderà i telespettatori e i piccoli ospiti in studio a riflettere sui temi centrali della fede, prendendo spunto dalle parole e dagli insegnamenti del Papa. L’appuntamento di sabato ripercorre i momenti dell’elezione di papa Leone XIV e introduce il tema del significato del catechismo.
I Banzai sono dei giovani boyscout, già popolari sui social, che insegneranno ai bambini giochi, filastrocche e canzoni divertenti. Nella prima puntata un gioco dal titolo ATTENZIONE, CONCENTRAZIONE, utile per memorizzare i nomi delle persone.
Il cantastorie Mario Incudine racconta i grandi episodi biblici, dai profeti a Gesù. La prima puntata sarà dedicata alla Creazione.
DindonArt con Tommasino tornano con la rubrica creativa che dà una seconda vita agli oggetti di casa. Utilizzando forbici, colla e cartoncini, si imparerà a costruire e dipingere. Sabato si realizza un oggetto di design: un vaso fatto con cartone e corda.
Suor Emma di Ganci parla di Gesù attraverso i segnali stradali, per ottenere una patente speciale, quella del buon cristiano. Il tema della prima puntata è quello della partenza.
San Piergiorgio Frassati: la storia animata del Santo, realizzata con i disegni e le animazioni di Ugo d’Orazio.
Il Vangelo per i piccoli: Don Dino Mazzoli racconta la vita di Gesù dalla sua barca, in compagnia del pappagallo Tommasino. La prima puntata è dedicata alle Beatitudini e si parte dalle parole dei bambini che rispondono alla seguente domanda: “Chi è un beato per te?”
8 Novembre 2025